Il ricordo di Gary Gygax a GiocaRoma

"In Dungeoning Memory" è la mostra che GiocaRoma dedica al co-creatore di Dungeons & Dragons e autore di Advanced Dungeons & Dragons, recentemente scomparso, per ricordarne la storia e illustrare la sua influenza su tutto l'universo ludico da gli anni 70 ad oggi.

Una serie di pannelli nelle sale del Casale Garibaldi racconterà l'avventura di Gygax e di come sia stata accolta la sua scomparsa. Dagli articoli sulle grandi testate internazionali, alle elegie a fumetti che blogger ed illustratori gli hanno dedicato.

In questo contesto, uno degli eventi del palinsesto di GiocaRoma sarà un torneo di Dungeons & Dragons Scatola Rossa (lo storico primo set giunto in Italiano nel 1985) che ancora oggi, nonostante gli anni, viene riproposto come gioco culto per tutti gli appassionati continuando a riscuotere il meritato successo.

Il 7-8 Giugno 2008 è anche il weekend di lancio mondiale dell'attesissima quarta edizione di D&D ad opera di Wizards of the Coast, come potrete leggere nei successivi comunicati e news GiocaRoma si unirà a questa festa ma senza dimenticare colui senza il quale tutto questo non ci sarebbe stato.