"Cinema!" di Luca Giuliano in anteprima assoluta a GiocaRoma!

Udite udite gente!

Il prof. Giuliano che l'anno scorso ci aveva promesso una sopresa per l'attuale edizione di GiocaRoma, ci sorprende davvero con effetti speciali!

Nientepopodimenoche la versione 2.0 (come lui stesso l'ha simpaticamente definita nella bella intervista che ha rilasciato a Gioconomicon - leggila qui) della sua ultima fatica creativa: il gioco di narrazione "Cinema!" (titolo provvisorio per ora).

Cinema! è orientato all'azione ed è basato sulle interazioni spesso conflittuali tra i ruoli sul set. Cinema! si rivolge al giocatore che ha voglia di sperimentare e che ama il B-movie. È sicuramente un GDR classificabile come indie. Però c'è anche qualche influenza jeepform. Per carità, non vorrei urtare la sensibilità degli appassionati di questo genere, che a me piace molto tra l'altro. Cinema! hai i dadi e le regole, ma non servono a simulare le azioni. C'è un impianto narrativo forte e l'interpretazione - come nel jeep - non è interrotta dalle meccaniche di gioco. (estratto dall'intervista di Gioconomicon, andate a leggerla tutta!)

Durante la manifestazione, nel pomeriggio della domenica Luca Giuliano sarà con noi per una chiacchierata proprio sulle strategie di comunicazione legate al gioco di ruolo, dopodichè quale migliore occasione per fare un pò di pratica? Vi aspettiamo!